La visione esterna del vostro AS/BGP

BGP Sentinel

Come si riesce a sapere se il vostro AS (Autonomous System) è al sicuro? Tenendo costantemente sotto controllo l'intera struttura, verificando la maniera in cui questa viene vista dalla rete, in quale modo i vari carrier recepiscono i vostri annunci e se, a causa di un errore o di un attacco, gli altri ricevono delle comunicazioni distorte di voi.

Internet è una zona libera, una planetaria ragnatela di fili che si congiungono in innumerevoli sottoreti chiamate Autonomous System che dirigono il traffico di chi naviga. La comunicazione tra i diversi AS è costante e tramite le informazioni che vi transitano possiamo sapere quale sia lo stato della rete internet che sta attorno a voi ed implicitamente conoscere come il resto del pianeta vede voi stessi: correttezze, anomalie e problemi.

BGP Sentinel di INRETE verifica esattamente la maniera con la quale il vostro AS viene visto tramite vari canali, registra tutte le anomalie e notifica con varie modalità il problema. Tutto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con una continua registrazione degli eventi significativi dell'attività.